I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

domenica 12 luglio 2009

Sistemare i driver audio

Questa la metto qua solo per ritrovarla in fretta quando mi serve (e mi serve praticamente ogni volta che si fa un aggiornamento del kernel, con quella stramaledetta scheda audio).
Dal comando
lspci | grep audio
risulta
Multimedia audio controller: VIA Technologies Inc. VT8233/A/8235/8237 AC97 Audio Controller (rev. 50)


Per sistemare la scheda e ripristinare l'audio, occorre digitare i seguenti comandi:
sudo aptitude install module-assistant

sudo m-a update

sudo m-a prepare

sudo m-a a-i alsa

sudo apt-get install alsa-utils

A questo punto occorre riavviare e poi digitare
alsamixer -V all

Nella finestra che si apre, regolare tutto al massimo (spostarsi con i tasti freccia e accendere i campi muti col tasto M)

Nessun commento:

Posta un commento