I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

sabato 22 agosto 2009

Tastiera e simboli

Di seguito, mostrerò una tastiera italiana standard un pochino particolare:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
(cliccando sopra la vedrete un po' meglio)

Se notate, su ogni tasto ci sono 4 simboli, ottenuti come segue:
  • simbolo in basso a sinistra => premendo il tasto normalmente (esempio: q)
  • simbolo in alto a sinistra => premendo il tasto insieme a SHIFT (esempio: Q)
  • simbolo in basso a destra => premendo il tasto insieme a ALT_GR (esempio: @)
  • simbolo in alto a destra => premendo il tasto insieme a SHIFT e ALT_GR (esempio: Ω)
Come vedete, sfruttando opportunamente queste combinazioni, potrete scrivere moltissimi simboli senza necessariamente usare la tabella caratteri.

Nessun commento:

Posta un commento