I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

lunedì 30 agosto 2010

Torta di compleanno

Ingredienti:
250 gr di yogurt bianco magro non zuccherato
3 uova
140 gr di miele
200 gr di marmellata di albicocche senza zucchero
50 gr di cocco grattugiato
100 gr di farina di riso
100 gr di fecola di patate
3 ctav di olio di riso
3 ctav di olio extra vergine di oliva
latte parzialmente scremato
2 bustine di vanillina
cannella
sale
1 ctav di succo di limone
1/2 cte raso di bicarbonato di sodio
20 gr di lievito per dolci
75 gr di cioccalto a scagliette senza zucchero


Esecuzione:

Impastare i 3 rossi d'uovo con 1 bustina di vanilllina, una spruzzata di cannella, lo yogurt,
l'olio di riso, l'olio extra vergine d'oliva, il bicarbonato di sodio e il miele.

Intanto frullare la marmellata con il cocco e latte quanto basta per ridurre il tutto a un purè.
Unire al composto di uova insieme alla seconda bustina di vanillina e impastare bene.

Unire le farine e il lievito e mescolare bene.

Montare a neve soda i 3 bianchi d'uovo con una spruzzata di sale e 1 ctav di succo di limone.
Unire delicatamente i bianchi al composto, amalgamandoli senza smontarli.

Travasare il composto in una teglia foderata con carta da forno.
Ridurre a schegge 75 gr di cioccolato e cospargere la superficie del dolce.

Infornare a 160°C per 45 minuti circa (prova stecchino) in forno preriscaldato.

Nessun commento:

Posta un commento