I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

sabato 30 gennaio 2010

Graceling



Ecco la recensione di un libro che ho letto.












Dati libro

Graceling
di Kristin Cashore
Editore DeAgostini
Euro 14,90








Trama

Tutti i Gracelin hanno gli occhi di due colori diversi.
Tutti i Graceling hanno un Dono.
Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo.
Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettalgi.
Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand.
Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Gracelin dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

-----------------------------------------------------------------

La mia recensione

Lettura piacevole e scorrevole. La trama non è difficile da seguire e il suo evolversi è ben sviluppato dall'inizio alla fine del romanzo.
Lettura adatta a tutti gli appassionati di fantasy, specialmente a un pubblico giovane, mentre per un pubblico più pretenzioso può essere un intermezzo tra una lettura impegnativa e l'altra, per rilassare piacevolmente la mente.
I protagonisti sono ben delineati nelle loro emozioni e si fondono all'ambiente in cui vivono e agiscono, anch'esso descritto con cura.

Nessun commento:

Posta un commento