I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

sabato 24 settembre 2011

I diari dell'angelo custode




La mia amica Savanna mi ha mandato questa recensione.

Grazie Savanna.



Titolo I diari dell'angelo custode

Autore Jess Cooke Carolyn

Euro 18,60




Trama

Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...

_________________________

Recensione

Qualcuno ci crede, qualcuno no, ma per chi ha la certezza di avere un angelo custode che lo protegge questo libro non sarà una novità. Per chi non è toccato da questo argomento potrà sembrare un libro da poco, la solita manovra commerciale e lo accantonerà senza troppi problemi giudicandolo in modo sommario.
Per chi invece ha affrontato un diverso percorso di vita, questo romanzo è un tassello che va ad incastrarsi sapientemente in mezzo agli altri.
Le prime impressioni sono di struggende delicatezza, di speranza e di ineluttabilità; in questo libro vi sono mescolati sapientemente tante emozioni e per essere il romanzo d'esordio della Jess-Coke devo dire che le è venuto molto bene. Ripercorrere tutta la propria vita, riprovare il dolore, la distruzione dei propri sogni, il vagare alla ricerca di se stessi è straziante, e la protagonista del racconto fa proprio questo, ritornata sotto forma di angelo custode di se stessa. Ma si può cambiare la sorte del proprio destino? Fare in modo di rimescolare le carte e fare prendere un corso diverso alla propria vita. Dovete leggerlo per scoprirlo..io non voglio anticipare nulla, anzi, solo una cosa posso dire: il finale non è assolutamente scontato, fa pensare, riflettere, ma sotto sotto infonde una grande speranza.


Nessun commento:

Posta un commento