I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

lunedì 6 agosto 2007

Il sogno

Ci siamo da poco trasferiti nella dimora che ha visto nascere generazioni di membri della mia famiglia.
E' un piccolo palazzo con una torre merlata, da dove si gode il panorama della brughiera i cui profumi portati dal vento riempiono l'aria e chi la respira.
Ricordo ancora i vecchi racconti fantastici che mi narrava mio nonno quand'ero bambina, mentre la nonna mi preparava uno dei suoi deliziosi dolci. Allora credevo a quei racconti come se fossero reali, ed ancora oggi, nelle notti di luna piena, quando tutto si colora di una luce argentata, la natura sembra veramente fatata, come se da un momento all'altro un elfo dovesse uscire dalla sua casa, celata in un albero, col suo vestito verde foresta per andare al rituale raduno insieme a fate e gnomi, per festeggiare la natura nel suo rigoglio.

C'è una splendida luna piena nel cielo punteggiato di migliaia di stelle, la osservo prima di chiudere le tende, quando una luce appare e scompare in un istante, illuminando la mia stanza.
Chiudo le tende e faccio per andare a letto, senza dare troppa importanza allo strano fenomeno, quando una voce melodiosa mi saluta. E' strano ma non sono spaventata.
Un esserino vestito di verde, che sembra proprio uscito da un libro di favole, mi si avvicina. Mi prende la mano in modo deciso, ma senza farmi male, mi sorride; una luce morbida e vellutata ci avvolge e mi ritrovo in mezzo ad un prato illuminato da lucciole, dove alcune leggiadre ed eteree creature danzano in circolo al suono di arpe e flauti.
Tutt'intorno splendidi fiori profumano l'aria di sogno.
Vi sono altre figure dall'aspetto delicato e il mio accompagnatore mi conduce al cospetto di colei che deve essere la regina.
Mi accoglie con un dolce sorriso e mi fa accomodare accanto a lei.
Dall'altro lato della regina un ometto dalla lunga barba bianca ricama l'aria con le dita ossute e bisbiglia qualcosa ... dal nulla appare un ciondolo a forma di cuore con i riflessi dell'iride.
La regina mi porge quella pietra liscia e leggera dicendomi di tenerla sempre con me, come segno della sua amicizia e di quella del suo popolo.
Viene servita una bevanda dolce e profumata.
L'aria di festa e la dolce melodia mi avvolgono, il mio accompagnatore mi porge nuovamente la mano e mi ritrovo nella mia stanza ... E' mattina ed è ora di colazione.
Si trattava sicuramente di un bellissimo sogno ma ... sul comodino vi è la pietra colorata a forma di cuore.
Attacco il ciondolo alla mia collana e raggiungo gli altri in sala da pranzo.
I miei nonni e i miei genitori mi osservano e mi chiedono a cosa è dovuta tutta la felicità che mostra il mio viso.
“Ho fatto un bellissimo sogno!” rispondo, non crederebbero mai a quanto mi è successo.

Nessun commento:

Posta un commento