I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

venerdì 21 gennaio 2011

I seguaci del vampiro



Ecco la recensione di un libro che ho letto.











I seguaci del vampiro

Autore Wolfang Hohlbein

Editore Newton Compton

12,90





Trama

Un serial killer vampiro si aggira per le strade della città. Otto ragazzine di appena tredici anni sono state brutalmente assassinate e i loro corpi gettati nei bidoni della spazzatura. Tutti i delitti hanno un particolare in comune: le vittime sono morte dissanguate. Il caso è affidato alla giovane e appassionata detective Conny Feist. Proprio lei ha scoperto il primo cadavere, ma ora brancola nel buio. Almeno finché non arriva una misteriosa e-mail firmata da un certo Vlad, che dice di avere per lei preziose informazioni.

Il loro incontro avverrà in una discoteca gotica dove, avvolti in una fitta nebbia, uomini e donne vestiti di nero, dal volto cadaverico, si muovono al ritmo al ritmo di una musica cupa e martellante. Da questo momento inizia per Conny una caccia disperata al vampiro. In una lotta senza esclusione di colpi, tra morti dissanguati e cadaveri scomparsi misteriosamente dall'obitorio, lei stessa si scoprirà nella lista nera dell'assassino e il confine tra paura e terrore, tra realtà e delirio, tra vittima e carnefice, si rivelerà sempre più labile...

-------------------------------------------------------------

Recensione

Urban-horror-poliziesco.

Un serial killer uccide ragazzine, ma non si limita a questo, le dissangua e questo gli vale il soprannome di “Vampiro”.

Le indagini sono affidate all'agente Conny che brancolando nel buio accetta di incontrare un informatore in una discoteca gotica e chi le si presenta è perfettamente in tema con l'ambiente. Non solo dice di volerla aiutare ma le mostra il “vampiro” che come le dice: “È a caccia. Si sta guardando intorno in cerca della prossima preda. Io lo sento. E lo senti anche tu.”

Con questa frase si segna l'inizio di una caccia all'assassino che muterà profondamente la vita di Conny.

In questa corsa contro il tempo lo strano informatore di Conny le passa notizie giuste e lei riesce a trovare il suo uomo e i suoi seguaci in un crescendo di suspense e colpi di scena.

Ma rimane sempre a un filo dall'arresto. Il capo la crede in qualche modo coinvolta, solo un suo collega le crede e cerca di aiutarla nella caccia al vampiro. Riuscendo a mettere i bastoni tra le ruote dell'assassino viene lei stessa presa di mira e aggredita e salvata dal suo informatore, che contro ogni logica è sempre più convinta che si tratti di un vampiro. Ciò che la stupisce di più è quello che sta accadendo a lei stessa: i suoi sensi si fanno più acuti, ha più forza e le sue ferite guariscono più velocemente, le sta succedendo qualcosa ma la sua parte razionale sembra ribellarsi all'evidenza che in qualche modo comprende essere la verità: si sta trasformando. Prima di accettare la cosa si crede pazza, ma dopo aver concluso con l'eliminazione del vampiro il caso, accetta felicemente la sua nuova vita e il suo incarico “proteggere gli uomini da quelli come noi” come le aveva detto il suo informatore-vampiro.

Il lascito del suo mentore consiste in: il suo bastone da passeggio che nascondeva una spada di acciaio, una casa e un taxi personale che l'avrebbe condotta nei luoghi in cui avrebbe cacciato i suoi simili per proteggere gli uomini.


L'esame delle emozioni della donna (non siamo in presenza della tipica ragazzina dalla forza straordinaria) e curato e ben esposto, esprimendo quelli che sarebbero i dubbi e le paure di chiunque si ritrovasse catapultato in un mondo che credeva esistere solo nei romanzi.


Lettura scorrevole e piacevole, lo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento