Ecco la recensione di un libro che ho letto.
Il sangue nero del vampiro
Autore Valerie Stivers
Editore Newton Compton
€ 9,90
Trama
Kate McAlliston, giovane studentessa, accetta di lavorare come stagista presso una prestigiosa rivista di moda, “Tasty”.
Dopo le prime angherie e umiliazioni da parte delle colleghe e della direttrice, quando finalmente Kate sta conquistando un piccolo spazio per sé, all'improvviso ha il terribile sospetto che l'intero staff sia composto da vampiri, incredula decide di indagare sul misterioso segreto che si nasconde tra le mura dell'uffico.
Tra strane abitudini e sotterfugi rivelatori scoprirà la verità: la direttrice è davvero a capo di un esercito di vampiri, ma non ha nessuna intenzione di lasciare trapelare la notizia.'
-----------------------------------------
Recensione
Insolito libro sui vampiri ambientato nel mondo della moda.
Secondo la teoria espressa dall'autrice non tutti sono adatti a diventare vampiri ma solo chi ha il gene dello stile, quindi i creativi della moda devono fare attenzione... oppure bisogna fare attenzione a loro?
La protagonista si ritrova a fare uno stage in una prestigiosa rivista di moda, dove le strane abitudini dei suoi colleghi e alcuni omicidi occorsi a ragazze che lavoravano per la rivista le fanno scattare un campanello d'allarme. Indagando scopre che, tranne alcune eccezioni, i lavoranti della rivista sono tutti vampiri, ma lei viene scoperta a sua volta quando capisce che l'artefice degli “omicidi della moda” lavora proprio all'interno della rivista e la sua vita è in pericolo.
Ad affiancarla nella sua caccia al vampiro alcuni vampiri e la madre diventata un vampiro anni prima, in quanto aveva il gene dello stile.
Romanzo leggero e divertente dal ritmo ben sostenuto, adatto per chi non vuole una lettura impegnativa e nello stesso tempo valutare una digressione sul mondo dei vampiri.
Certo il binomio moda-vampiri direi che è azzeccato!
Nessun commento:
Posta un commento