Ecco la recensione di un libro che ho letto.
Il segno del drago
Autrice Mariangela Cerrino
Editore Susalibri
€ 10,00
Trama
“Il Drago! Abbiamo visto il Drago, la notte di Ognisanti. La fine del Tempo è su di noi!”
È soltanto la profezia di un vecchio monaco che si aggira per le strade di Chambery, tuonando giudizi e imminenti castighi?
In città, prigioniero del vescovo, c'è uno straniero pagano: Illaiti di Isley, custode dell'antico sapere druidico. E ci sono Amboise de Montsaivy, studioso e medico d'indiscussa fama, e la giovane Adelaisa, che Amboise sta conducendo al marchese Olderico Manfredi, nella Marca di Torino, perché è la sua promessa sposa. E infine c'è il capitano Colin Bois, il mercenario assoldato per accompagnarli.
Per tutti è l'inizio di un viaggio avventuroso che li trascinerà lungo la Valle di Susa fino alla nascente Sacra di San Michele.
Ma è anche l'inizio di un'unione che li porterà molto più lontano.
-------------------------------------------------------------
Recensione
Avventura fantasy ambientata in Piemonte nell'anno 999, epoca di superstizione in cui si credeva che fosse imminente la fine del mondo per il passaggio all'anno mille.
Il viaggio porterà i protagonisti ad attraversare molte zone del Piemonte, nelle vicinanze di Torino, il tutto infarcito di avventure tra la realtà di fatti storici del territorio, esposti con cura, e la presenza di eventi soprannaturali come la magia e la presenza del drago, una presenza sia come creatura concreta sia come simbolo di potere e come tale evocato.
Libro interessante e ben esposto nei fatti, che ne fanno una lettura piacevole.
Nessun commento:
Posta un commento