I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

domenica 6 febbraio 2011

La valle degli spiriti



Ecco la recensione di un libro che ho letto.







La valle degli spiriti

Autore Edgar Wallace

Editore Compagnia del giallo – Gruppo Newton

(serie un po' datata dei famosi gialli a Lire 1000)


Trama

Quando Andrew Macleod, investigatore dilettante, parte in compagnia di una pila di libri e una canna da pesca che promette meraviglie, non può certo prevedere che la sua sospirata vacanza verrà interrotta da un abile scassinatore che preleva dalla cassaforte della Regent Diamond Syndicate alcuni pacchetti contenenti preziosissime gemme. Tutto si complica quando le indagini portano Andy a Beverly Green, una cittadina dove, a detta di qualcuno, si aggirano gli spiriti: fantasmi che ti sfiorano mentre cammini e che terrorizzano la cittadina... Per Andrew Macleod si prospetta una straordinaria e pericolosa avventura, nella migliore tradizione di Edgard Wallace.

------------------------------------------------

Recensione

Arrivato in città per arrestare un sospettato di furto, Andy si ritrova suo malgrado invischiato nelle indagini di un omicidio di un uomo che risulterà diverso da quello che appariva.

Con un buon intreccio e accavallamenti di eventi che fanno sospettare di tutti e nessuno l'autore scrive un romanzo dal buon ritmo e ricco di colpi di scena che rimescolano le carte in tavola.


Piccola nota: malgrado il titolo non vi sono spiriti, ma solo persone vive che si fanno suggestionare dall'ambigua fama del luogo.

1 commento: