I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

domenica 15 maggio 2011

La donna in nero



La mia amica Savanna mi ha mandato questa recensione.
Grazie Savanna.





LA DONNA IN NERO

di Susan Hill

Sottotitolo: Un romanzo d'atmosfera



Descrizione

Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato di recarsi a Crythin Gifford, sperduto villaggio circondato da paludi, per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La vecchia signora Drablow viveva da reclusa a Eel Marsh House, una dimora lugubre e isolata raggiungibile solo in determinate ore della giornata quando la marea si ritira lasciando libera dalle acque l'unica via d'accesso. Per il giovane Kipps, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. E la prima volta che il titolare dello studio gli affida un compito di una certa responsabilità.

_______________________

Recensione

L'ho preso spinta da un'impulso e non mi ha deluso. Ha il sapore dei romanzi gotici e l'ambientazione vagamente 'nebbiosa' ha un fascino speciale. Un ottimo romanzo con delle descrizioni accurate e vivide; brividi me ne ha fatti provare molti specialmente nel finale. Non voglio anticipare nulla, la scheda del libro parla da sola ma la conclusione del romanzo è fantastica!





Nessun commento:

Posta un commento